Tipologie di sepoltura

Azienda specializzata nell'organizzazione di funerali a Castel San Pietro Terme

L'agenzia di onoranze funebri Chiodini è una realtà nota ed apprezzata a Castel San Pietro Terme per l'ampiezza e la qualità dei servizi offerti. Puoi contattare lo staff per qualsiasi necessità e richiedere una consulenza senza impegno per l'organizzazione di funerali, l'allestimento della camera ardente o per concordare un servizio di trasporto nazionale o internazionale. Il personale, inoltre, è formato e preparato per gestire con grande tempestività ed efficienza un ampio numero di incombenze di natura amministrativa, come il disbrigo delle pratiche per cremazione, inumazione e tumulazione della salma. Contatta telefonicamente la sede per prenotare un appuntamento.

Chiamaci
  • cremazione

    Slide title

    Write your caption here
    Button

La cremazione

La cremazione è una pratica che prevede la riduzione in cenere dei resti del defunto. Sottoporre la salma a questo tipo di trattamento è possibile solo in caso di volontà espressa della persona deceduta, che deve essere stata palesata mediante testamento olografo, per via orale ai parenti dello stesso o mediante iscrizione presso i registri di apposite associazioni.



Si tratta di una pratica molto antica i cui costi sono oggi sostenuti dal comune di residenza del defunto e che prevede la conservazione delle ceneri presso specifiche urne cinerarie o la dispersione delle stesse in mare o in luoghi predisposti.


Inumazione

L'inumazone consiste nel seppellire la salma in apposite fosse scavate nel terreno, richiesta che deve essere fatta da un parente agli uffici di polizia mortuaria i quali dovranno autorizzare la pratica. Una volta decomposto il corpo, le ossa restanti verranno poi custodite in apposite urne o collocate presso un ossario. 

  • inumazione

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • tumulazioni

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Tumulazione

Tumulare un corpo significa inserirlo all'interno di un feretro, costituito da una cassa in ferro ed una in legno, che verrà poi collocato presso un loculo cimiteriale in concessione. La salma viene custodita per un determinato periodo di tempo, terminato il quale dovrà poi essere estumulata.



Anche in questo caso, la domanda di tumulazione deve essere fatta da un parente al competente ufficio di polizia mortuaria.


Icona – Telefono

Contattateci per organizzare i riti funebri di commemorazione dei vostri cari

Chiama ora
Share by: